Blocco auto, gli Agenti possono circolare!

L’APARC USARCI ha ottenuto l’esenzione per gli Agenti di Commercio dalle misure antismog varate dal Comune di Torino lo scorso 13 febbraio. La Categoria potrà circolare nonostante il blocco auto.

L’amministrazione comunale, considerati i ripetuti sforamenti dei limiti di polveri sottili nell’aria, ha approvato una delibera che inasprisce i blocchi alla circolazione dei veicoli più inquinanti. A partire da lunedì 20, infatti, oltre alle misure attuate sino a questo momento si rischierà il blocco totale di tutti i veicoli diesel.

Il Segretario dell’APARC USARCI Antonello Marzolla ha incontrato nelle scorse settimane l’Assessore ai trasporti della Città di Torino Maria Lapietra, manifestando il proprio disappunto per misure antismog che equiparavano gli Agenti a qualsiasi altra categoria di professionisti non considerando che l’agente utilizza l’auto come primo ed unico bene strumentale.

L’Assessorato ha accolto le istanze della Categoria inserendo gli Agenti di Commercio nell’elenco dei veicoli esentati dalle limitazioni. Gli Agenti potranno quindi tornare a circolare sul territorio di Torino nonostante i blocchi imposti dalle misure antismog, unica condizione avere con se una visura camerale valida.

Non hai una visura camerale valida? Clicca qui per richiederne una ed evitare le sanzioni!

Per aggiornamenti e informazioni potete chiamare la nostra segreteria al numero 011.591196.