Contributo Enasarco per acquisto libri scolastici

In vista dell’inizio dell’anno scolastico 2017/2018 l’APARC USARCI vi ricorda la possibilità di ottenere il contributo Enasarco per l’acquisto dei libri scolastici.

Il contributo spetta alle famiglie degli agenti con figli in età scolare (scuole secondarie di primo e secondo grado).

I requisiti richiesti, alla data dell’1/9/2017 per ottenere il contributo sono:

Agenti in attività (all’1/9/2017): avere un conto previdenziale incrementato esclusivamente da contributi obbligatori, con un saldo attivo (al 31/12/16) di almeno 1.879,50 euro e un’anzianità contributiva complessiva di almeno tre anni (di cui 2014, 2015 e 2016 consecutivi, per un totale di 12 trimestri).

Pensionati: essere titolare di una pensione diretta Enasarco.

Gli iscritti, in attività e in pensione, devono inoltre avere un reddito familiare complessivo annuo lordo (anno 2015) non superiore a 39.186,42 euro.

Alle famiglie che rispettano i requisiti per il contributo spetteranno 100 euro per nucleo familiare. Se entrambi i genitori sono iscritti alla Fondazione, o se ci sono più figli studenti, verrà erogato un solo contributo per nucleo familiare.

Per richiedere il contributo è possibile inviare la richiesta online servendosi dell’accesso personale all’area riservata Enasarco o tramite la nostra Associazione; non sono invece accettate domande presentate con altre modalità, ad esempio con raccomandata o consegnate presso le sedi Enasarco.

Gli iscritti dovranno allegare la seguente documentazione:

  • copia dell’attestato di iscrizione dello studente;
  • copia del modello ISEE (in cui sia indicato il reddito familiare complessivo annuo lordo del 2015).

Scadenza: il contributo deve essere richiesto entro il 01/10/17, pena la decadenza del diritto. Le domande inviate oltre tale data o prive della documentazione richiesta non saranno valutate.

 

PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONi clicca qui

oppure chiama il numero 011.591196.