Sette piemontesi ai vertici dell’Usarci!

Nel corso del Congresso Nazionale Usarci, svoltosi a Roma nei giorni 24 e 25 maggio, durante il quale sono stati festeggiati i settant’anni dalla costituzione della Federazione Usarci, i Delegati provenienti da tutte le province d’Italia sono stati chiamati ad eleggere i nuovi Organi che reggeranno la Federazione nel triennio 2019/2021.

L’Assemblea ha riconfermato per acclamazione Umberto Mirizzi alla presidenza Usarci, mentre dalle votazioni a scrutinio segreto sono risultati eletti quali Consiglieri nazionali il Presidente Aparc Marcello Gribaldo, la Consigliera Aparc Myriam Catalano e il Presidente Usarci Alessandria Vito Beneventi.

Per quanto concerne il Collegio Sindacale, il nostro dott. Giovanni Boidi è risultato eletto quale supplente, mentre il Consigliere Aparc Pierfelice Audisio è stato eletto nel Collegio dei Probiviri.

In coda al Congresso nazionale, si è poi riunito per la prima volta il nuovo Consiglio Direttivo nazionale che, su designazione del Presidente, ha confermato alla carica di Segretario Nazionale il Segretario Aparc Antonello Marzolla, mentre è stato eletto Vice Presidente Nazionale il nostro Presidente Aparc Marcello Gribaldo.

A completare la squadra Aparc tra le fila della Federazione nazionale anche Marco Righetti, rappresentante Usarci all’interno di IUCAB, Associazione internazionale degli Agenti e dei Broker, nella quale ricopre l’incarico di Vice Presidente.

“Con queste elezioni – ha affermato Marcello Gribaldo, Presidente Aparc – abbiamo riconfermato l’importanza strategica che il Piemonte riveste in seno all’Usarci, un ruolo che comporta grande responsabilità, senso dell’equilibrio e visione complessiva. Noi siamo per l’inclusione – ha continuato Gribaldo – per una USARCI senza provincialismi ma senza negare le radici che ci legano al nostro territorio, crediamo nell’unione perché solo così potremmo veramente tutelare la nostra Categoria”.