Aumento delle accise sul gasolio? No, grazie!

In questi ultimi giorni, si parla spesso di un’ipotetica “tassa sul gasolio”, che avrebbe luogo mediante un aumento delle accise.

L’Associazione USARCI non è d’accordo e vuole dire la sua con tutti gli strumenti a sua disposizione, anche mediante petizione. Soprattutto perché gli Agenti e i Rappresentanti di commercio utilizzano l’autovettura quale strumento indispensabile per lavorare e contribuire allo sviluppo economico del Paese.

L’USARCI ha scritto direttamente ai Ministeri competenti in materia, evidenziando che l’Agente non può essere posto sullo stesso piano di un privato. Pertanto, la richiesta è l’esenzione da un eventuale aumento delle accise sul gasolio. Anche perché sono comunque previste esclusioni per altre specifiche categorie di lavoratori, vale a dire tassisti, noleggiatori e autotrasportatori.

Al momento, però, non sono ricompresi in questo elenco proprio gli Agenti di commercio che, forse più di altri, ricorrono a questo strumento fondamentale. L’auto infatti serve a raggiungere la propria clientela e, più in generale, rappresenta il vero bene strumentale indispensabile per la produzione del proprio reddito!

L’esenzione dall’aumento delle accise sul carburante diesel che, secondo i dati dell’Usarci, risulta essere quella più utilizzata dagli Agenti, la cui percorrenza chilometrica media annua è di circa settanta mila chilometri, è assolutamente doverosa anche per la nostra Categoria!

Unisciti anche tu e firma la petizione che l’USARCI rivolge direttamente ai Ministri competenti.
CLICCA QUI PER DIRE NO ALL’AUMENTO DELLE ACCISE PER GLI AGENTI!