Tra il 24 settembre e il 7 ottobre gli Agenti di commercio, i Consulenti finanziari e gli Agenti in attività finanziaria saranno chiamati a votare per eleggere l’Assemblea dei Delegati Enasarco.
Il voto è importante ed è lo strumento più diretto che ha ogni agente iscritto a Enasarco per dire la sua sulle politiche di amministrazione dell’ente chiamato a erogare le pensioni degli Agenti e dei consulenti.
Secondo il sondaggio condotto dall’Osservatorio degli Agenti di commercio, il 72% dichiara l’intenzione di votare alle prossime Elezioni Enasarco:
La maggioranza degli Agenti che ha risposto al questionario vorrebbe che l’Enasarco venga amministrato da chi è del mestiere e conosce le esigenze degli Agenti di commercio. Il 70% degli intervistati ha dichiarato di essere d’accordo con l’affermazione che il rappresentante ideale deve “avere lavorato nel mio settore, perchè sono sicuro/a che conosce le mie esigenze”.
IMPORTANTE: solo una massiccia partecipazione al voto può davvero garantire un potere decisionale all’interno di Enasarco.