La lista “Solo Agenti in Enasarco” candidata alle Elezioni Enasarco 2020, che ricordiamo essere dal 24 settembre al 7 ottobre, è intervenuta a supporto dei colleghi Agenti.
L’obiettivo della delibera firmata lo scorso luglio dalle liste “Solo Agenti in Enasarco”, “Consulenti Finanziari Uniti in Enasarco” e “Prima gli agenti in attività finanziaria e collaboratori” è lo sblocco immediato nel FIRR, ma i ritardi burocratici e la crisi economica in corso stanno continuando a danneggiare la Categoria.
Una situazione inaccettabile, come sottolinea Antonello Marzolla: “Non possiamo più aspettare che qualcuno firmi delle carte, gli agenti devono avere ciò che spetta loro e soprattutto ciò che abbiamo deciso insieme a tutta la Categoria in sede sindacale in tutta Italia”.
Per far fronte alla questione, le liste sopracitate hanno inviato una lettera aperta congiunta ai Ministeri di competenza: “Siamo stati i primi a richiedere che venisse anticipato il Firr, siamo ancora i primi a sollecitare i ministeri e richiediamo a gran voce che la nostra Categoria venga considerata dal Governo”.
Un’altra priorità delle liste, visto il periodo di emergenza in essere, è stata la questione relativa alle erogazioni straordinarie Enasarco: “La coalizione si è fatta promotrice dell’aumento di ulteriori 16 milioni di euro, oltre i 2 milioni aggiuntivi già proposti dal Consiglio di Amministrazione Enasarco per le erogazioni straordinarie”.