Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Enasarco ha deliberato, nella giornata di ieri 26 maggio 2021, le prestazioni integrative di previdenza per il corrente anno. Eccole indicate di seguito:
- Contributo nascita/adozione;
- Indennità di maternità;
- Contributo asili nido;
- Bonus scolastico;
- Premi studio e tesi di laurea;
- Spese formazione agenti individuali;
- Spese formazione agenti società di capitale;
- Contributo soggiorno case di riposo;
- Contributo assistenza figli disabili;
- Assistenza personale permanente;
- Contributo Over 75;
- Erogazioni straordinarie Covid (decesso);
- Altre erogazioni straordinarie;
- Contributo spese funerarie;
- Contributo infortunio, malattia, ricovero.
CLICCA QUI PER MODALITA’ E REQUISITI DI ACCESSO
Il Consiglio di Amministrazione ha altresì approvato il “Progetto Salute Donna”.
Si tratta di una novità: il programma delle prestazioni assistenziali infatti verrà integrato con una specifica prestazione a sostegno delle colleghe agenti e consulenti come proposto dall’ultima Assemblea dei Delegati.
Un’attenzione importante della nuova presidenza nei confronti delle Colleghe sempre più presenti nel mondo dell’agenzia commerciale e finanziaria.
Oltre ai contributi per il sostegno alla maternità, a partire da quest’anno, le iscritte potranno godere di un rimborso del costo sostenuto per la fruizione di un check-up erogato dal Servizio sanitario nazionale o da una struttura privata convenzionata.
“Si tratta – come dichiarato dal vicepresidente Leonardo Catarci – di una misura fortemente voluta dall’assemblea dei delegati e dal consiglio di amministrazione, le donne rivestono un ruolo primario nella vita, ma nel mondo del lavoro molto spesso il loro valore è poco incentivato e tutelato. A valle di un’analisi sui principali dati oncologici del mondo femminile, abbiamo scelto di incentivare le iscritte a sottoporsi a programmi di screening e prevenzione che, come dichiarato dal ministro della Salute Roberto Speranza, resta la cura più efficace“.
“Rafforzare il livello di partecipazione delle donne nel panorama dell’agenzia – sottolinea il presidente Antonello Marzolla – richiede anche di garantire il corretto ed efficiente sviluppo professionale, senza dimenticare che la tutela della salute rappresenta elemento fondamentale per il raggiungimento di questo obiettivo”.
CLICCA QUI PER MODALITA’ E REQUISITI DI ACCESSO