L’APARC USARCI informa tutti i suoi Agenti associati che il Decreto Legge del 21 settembre 2021 n. 127, prevede l’obbligo, ai fini dell’accesso ai luoghi di lavoro nel settore privato, di possedere e di esibire, su richiesta, la certificazione verde Covid-19.
L’obbligo partirà dal 15 ottobre 2021 e resterà valido fino al termine di cessazione dello stato di emergenza, vale a dire fino al 31 dicembre 2021.
I soggetti destinatari sono, quindi, tutti i lavoratori del settore privato e tutti coloro che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato nei luoghi di lavoro afferenti al settore privato, anche sulla base di contratti esterni, ivi compresi i lavoratori autonomi, i fornitori esterni e i collaboratori non dipendenti.
Perciò, a partire dal 15 ottobre, anche la nostra Associazione avrà l’obbligo di verificare il possesso del green pass mediante la scansione del cosiddetto QR Code, apposto sullo stesso certificato, anche agli Agenti di commercio al momento dell’accesso presso gli stessi uffici APARC. Ricordiamo che le attività di verifica devono limitarsi al controllo dell’autenticità, validità e integrità della certificazione e non possono comportare, in alcun caso, la raccolta dei dati dell’intestatario.
Per maggiori informazioni, il nostro staff è a disposizione di tutti gli Agenti ai seguenti contatti: 011591196 – info@aparc.it