Come è ormai noto da un po’ di tempo, il prossimo anno verrà introdotto l’obbligo di utilizzo della fatturazione elettronica anche per gli agenti di commercio in regime forfettario che, fino adesso, ne erano invece esonerati.
Tuttavia, non essendo ancora stata pubblicata una norma ufficiale che impone tale obbligo, è possibile che l’introduzione possa slittare di qualche mese.
I consulenti APARC e CAAF USARCI restano in attesa del provvedimento di legge al fine di poter aggiornare prontamente tutti gli Agenti, di modo che i diretti interessati possano attrezzarsi in tempo: anticipiamo infatti che sarà necessario avere un software adeguato per l’emissione delle fatture elettroniche; mentre l’alternativa è rappresentata dall’eventuale utilizzo della specifica piattaforma dell’Agenzia delle Entrate.
Invitiamo pertanto i soggetti interessati a valutare prontamente i passi necessari da fare per poter poi essere in grado di emettere le fatture in formato elettronico a partire dalla data che, presto, verrà stabilita dalla legge.