L’inglese oggi è uno strumento fondamentale per gli Agenti di Commercio, perché garantisce anche la possibilità di lavorare con aziende estere e sviluppare nuove opportunità professionali.
L’obiettivo consiste nel fornire gli strumenti necessari per migliorare la capacità di comunicare in Inglese in un contesto di lavoro, ma anche nella vita privata, usando la lingua in maniera efficace e “friendly”.
Il programma si basa su attività pratiche: la produzione orale e l’interazione vengono messe in primissimo piano tramite le simulazioni di riunioni che toccheranno situazioni autentiche del lavoro come negoziazioni, spiegazioni, presentazioni, trattative e così via. Il programma prevede:
- Communication Skills: le regole per un corretto approccio interculturale aziendale (tecniche verbali, para-verbali e body language per la trasmissione efficace del messaggio)
- Business Speaking: il meeting (potenziamento del vocabolario: Business English; discutere di persona, gestire le relazioni, negoziazioni, language of persuasion)
- Telephone Skills: come affrontare una chiamata con disinvoltura
- Presentation Skills: come condurre riunioni e presentazioni in inglese (comunicare di fronte a vaste platee: tecniche mirate di public speaking; i supporti alla presentazione)
- Email Skills: come scrivere un email efficace, formal and informal language, formule standard, ecc
- Report writing Skills: scrivere report chiari e professionali.
Livello minimo richiesto: B1 (clicca qui per accedere tramite test online. Inserisci il tuo nome e il seguente Access code: LJMF4K).
Durata: 28 ore (14 lezioni)
Giorni: martedì e giovedì
Data di partenza: 5 novembre
Orario: dalle 19.00 alle 21.00
Sede: via Frassineto 34 – Torino
Docente: The World – scuola di corsi di lingue personalizzati
Costo: 600 euro (di cui la metà verrà rimborsata da Enasarco)
CLICCA QUI PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI O ISCRIVERTI!