La rapida evoluzione e rivoluzione digitale dimostra che c’è sempre bisogno di un aggiornamento e di un approfondimento costanti per raggiungere la consapevolezza delle proprie competenze in materia di vendita.
Per fornire una formazione completa, il corso è suddiviso in 5 giornate (da 3 e 2 ore):
Il cliente
- Le motivazioni d’acquisto
- Gli acquisti
- L’analisi strategica
Il venditore
- La preparazione come risorsa strategica
- L’agente professionista
- La presentazione al cliente oggi
- Il venditore e i social
- La Web reputation
La vendita
- L’approccio consulenziale alla vendita
- La preparazione all’incontro
- La capacità di ascolto e osservazione come chiave di vendita
- L’analisi dei bisogni e come impostare le domande
- La gestione delle obiezioni e la formulazione della proposta
- La relazione con il cliente: come mantenerla e come gestire il post vendita
- Come sfruttare le moderne tecnologie a vantaggio della vendita
La pratica
- Esercitazioni, confronti e role play.
Per garantire anche un approccio social alla Categoria, l’iscrizione al corso prevede un modulo di approfondimento specifico sulla piattaforma del social business per eccellenza, LinkedIn.
L’obiettivo è ampliare il network della propria attività, rimanendo in costante aggiornamento tecnologico.
Durata corso:
14 ore
Mese:
novembre
Giorni:
giovedì 7
venerdì 8
giovedì 14
venerdì 15
lunedì 18 (Linkedin business)
Orario:
dalle 19.00 alle 22.00 (lunedì 18 novembre dalle 19 alle 21)
Sede:
corso Montevecchio 38 – Torino
Docente:
dott. Alessandro Raso
Costo:
300 euro (di cui la metà verrà rimborsata da Enasarco)
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