L’APARC USARCI comunica a tutti gli Agenti e Rappresentanti le ultime novità dalla Città Metropolitana di Torino in merito al blocco auto riguardante Torino e relative province. Con le ultime misure antismog adottate, scatta il livello rosso per i seguenti giorni:
giovedì 16 e venerdì 17 dicembre limitazioni alla circolazione di livello 2 (rosso).
In aggiunta alle limitazioni strutturali (già presenti tutto l’anno dalle 8 alle 19), il blocco auto riguarderà anche:
– i Diesel Euro 5 per il trasporto di persone;
– i Diesel Euro 3, 4 e 5 per il trasporto delle merci.
I comuni della provincia di Torino coinvolti sono: Beinasco, Borgaro, Carmagnola, Cambiano,Caselle, Chieri, Chivasso, Collegno, Grugliasco, Ivrea, La Loggia, Leinì, Mappano, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pianezza, Rivalta, Rivoli, San Mauro, Santena, Settimo, Trofarello, Venaria Reale, Vinovo e Volpiano.
Per quanto riguarda il resto del Piemonte, entra in vigore il semaforo arancione che impone il blocco fino ai Diesel Euro 5 nei seguenti: Alessandria, Asti, Biella, Borgo San Dalmazzo, Bra, Busca, Cameri, Carmagnola, Casale Monferrato, Chivasso, Ciriè, Cuneo, Fossano, Galliate, Novara, Novi Ligure, Poirino, Rivarolo Canavese, Saluzzo, San Maurizio Canavese, Savigliano, Tortona, Trecate e Vercelli.
Da aggiungere anche i seguenti comuni collinari: Acqui Terme, Alba, Arona, Avigliana, Borgomanero, Borgosesia, Canelli, Cossato, Giaveno, Ivrea, Mondovì, Nizza Monferrato, Oleggio, Omegna, Ovada, Pinerolo, Valdilana, Valenza e Verbania.
Lo stop riguarda anche i veicoli che hanno attivato il Move In.
Si ricorda che, oltre al blocco del traffico è vietato l’uso di stufe e camini a legna o pellet di qualità inferiore alle 5 stelle, lo spargimento di liquami e la temperatura in casa non deve superare i 18°C.