DEVI AGGIORNARE DATI O COMUNICARE L’INIZIO DELLA TUA ATTIVITA’ D’IMPRESA?
SCOPRI COME FARE!
â–¶NON PERDERTI LA NOSTRA VIDEOPILLOLA SULL’ARGOMENTO A CURA DEL RESPONSABILE DELLA COMUNCAZIONE E PROGETTAZIONE APARC USARCI AL LINK QUA SOTTO!Â
Sei proprio sicuro di aver effettuato tutti gli adempimenti che la Camera di Commercio ti richiede per svolgere correttamente la tua attività ?
Avere una comunicazione camerale aggiornata e sicura sulla tua impresa e che possa evitarti sanzioni dall’Ente camerale è fondamentale.
Possiamo darti una mano noi, attraverso la Comunicazione Unica d’Impresa. La Comunicazione Unica d’Impresa è una pratica telematica formata da un modello riassuntivo contenente le informazioni relative alla tua impresa e l’oggetto della comunicazione.
Esistono diversi modelli sui quali presentare istanza: il Registro Imprese, l’Agenzia delle Entrate, l’INPS, l’INAIL, SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività ).
A chi e a che cosa serve?
La Comunicazione Unica semplifica il rapporto tra le imprese e la Pubblica Amministrazione attraverso l’utilizzo di un’unica procedura telematica per gli adempimenti degli interessati relativi a Camere di Commercio, Agenzia delle Entrate, INAIL e INPS.
Vantaggi
Con la Comunicazione Unica presentata in via telematica tutti gli adempimenti possono essere assolti rivolgendosi ad un solo polo telematico, il Registro delle Imprese, che è l’unico soggetto a cui inviare la pratica digitale contenente le informazioni per tutti gli enti.
Â
L’APARC USARCI può verificare i dati della tua impresa, aggiornarli con nuove comunicazioni di variazione, di cessazione e di inizio attività per gli agenti appena abilitati.
Contattaci per qualsiasi problema o irregolarità relativi alla tua impresa, o anche solo per un semplice controllo dei tuoi dati nel Registro Imprese.
CONTATTACI AL NUMERO FISSO 011 591196 O SCRIVICI ALL’INDIRIZZO:Â info@aparc.it.Â