L’obiettivo del corso è di permettere ai partecipanti di affinare e aggiornare le proprie tecniche di vendita e sviluppare maggiori competenze e consapevolezze, anche alla luce dell’evoluzione del digitale e dell’impatto che questa comporta nei mercati e nella relazione con il cliente.
Il corso è sviluppato su 3 giornate di approfondimento (da 3 ore ciascuna). Di seguito gli argomenti trattati:
Il cliente oggi
- Le motivazioni d’acquisto: l’evoluzione di bisogni e desideri;
- Gli acquisti: tipologie, processi e barriere;
- Il cliente moderno: iperconnettività ed esigenze.
Il venditore inserito in un contesto dinamico
- La segmentazione di mercato come risorsa strategica;
- Il mercato attuale e l’evoluzione del venditore;
- L’agente professionista e imprenditore;
- Web e nuove tecnologie come risorse per gli agenti.
La vendita oggi
- L’approccio consulenziale alla vendita;
- La preparazione all’incontro;
- La capacità di ascolto e osservazione come chiave di vendita;
- L’analisi dei bisogni e come impostare le domande;
- La gestione delle obiezioni e la formulazione della proposta;
- La relazione con il cliente: come mantenerla e come gestire il post vendita.
La pratica
- Esercitazioni, confronti.
DOCENTE: dott. Alessandro Raso, consulente e formatore in ambito marketing, commerciale e organizzazione aziendale con esperienza in consulenza diretta, formazione in aula e in azienda.
DOVE: corso Rodolfo Montevecchio 38, II piano – Torino
DURATA: 9 ore
GIORNI:
lunedì 29 novembre 2021 (h. 19:00 – 22:00)
martedì 30 novembre 2021 (h. 19:00 – 22:00)
giovedì 2 dicembre 2021 (h. 09:00 – 12:00)
COSTO:
190€ +iva
MODALITA’ DI PAGAMENTO:
Bonifico bancario
Carte, contanti o assegno (presso la nostra segreteria)
CONTATTI:
011591196 – 3938468034
mattia.ursetta@usarci.it